Disinfestazioni zanzare
Tutte le informazioni per la lotta alle zanzare a Padova
Disinfestazioni zanzare
benessere e salute
Le zanzare non sono pericolose, solo fastidiose. Purtroppo non sempre è così, ma senza allarmismi è bene tutelarsi da questo noioso insetto cercando di eliminare le cause della sua proliferazione nel nostro giardino, attraverso un’adeguata disinfestazione.
Sandonà Gaetano propone interventi ciclici con prodotti specifici per liberarti in modo definitivo da punture e prurito e tutelare la tua salute. Infatti le zone della terra dove le zanzare trasmettono malattie pericolose sono sempre più numerose a causa dell’aumento delle temperature, che ne facilita la sopravvivenza, e dell’aumento di viaggi e scambi di merci. Le zanzare si annidano nei mezzi di trasporto, viaggiano e noi ci ritroviamo specie di altre parti del mondo che qui trovano ambienti favorevoli alla loro riproduzione. Quando sei punto da una zanzara, l’insetto immette nella puntura una sostanza che agevola la suzione del sangue. Questa specie di saliva provoca il fastidioso prurito, noto a tutti, e trasmette i virus portatrici delle malattie come encefalite, febbre gialla, Virus del Nilo, Zika Chikungunya e Dengue. In Italia il rischio di ammalarsi è bassissimo e tale va mantenuto, contribuendo a diminuire la popolazione di zanzare nei tuoi spazi verdi. Chiamaci per capire come fare e quali interventi sarebbero opportuni per un’efficace disinfestazione dalle zanzare.
Stop a punture, prurito e rischi per la salute
Liberi dalle zanzare,
qualità di vita migliore
Come difendersi
dalle zanzare
La disinfestazione zanzare proposta da Sandonà Gaetano a Padova si effettua su larve e uova per impedirne la proliferazione all’origine. Si tratta di un intervento a basso impatto ambientale e per questo preferito a quello sulle zanzare adulte che agisce su tutto il territorio. Naturalmente si utilizzano sempre prodotti certificati dal Ministero della Salute e a bassa tossicità per l’uomo e per l’ambiente.
Per difendersi naturalmente dalle zanzare bisogna evitare al massimo i ristagni d’acqua, che sono le zone in cui nidificano. Quindi attenzione a grondaie, sottovasi, tombini, ecc. Se hai un laghetto, è opportuno acquistare dei pesci larvivori, come i gambusia e i pesci rossi. Ci sono anche tante specie vegetali il cui profumo disturba questi insetti. Puoi acquistarne alcune e creare una barriera profumata di calendula, citronella, elicriso, pelargonio odoroso, canfora o di piante aromatiche come la melissa, il timo, la menta e il basilico. Il giardino sarà più bello e protetto.
Quanto costa a Padova
la disinfestazione zanzare?
Le zanzare sono di 3 specie diverse: la zanzara Culex pipiens, ossia la zanzara comune, attiva di notte, la temuta zanzara “tigre” o Aedes albopictus, presente giorno e notte, e la Aedes caspius, tipica delle zone costiere. Sandonà Gaetano agisce per contrastarne la diffusione nelle aree pubbliche e private di Padova e provincia con efficaci interventi di disinfestazione. Per un preventivo però è quasi sempre necessario effettuare un sopralluogo.
Le variabili in gioco, infatti, sono tante ed è opportuno effettuare un’analisi ambientale prima di qualsiasi azione preventiva o aggressiva contro questi odiati insetti. Non solo per te e per riconquistare la pace nel tuo giardino, ma anche per la salute della comunità. Inoltre possiamo aiutarti in tante altre incombenze: spurghi pozzi neri, disotturazione tubazioni, manutenzione del verde e delle aiuole, trattamenti diserbanti selettivi. Abbiamo organizzato diverse squadre di tecnici specializzati per un’assistenza completa e personalizzata. Dunque di cosa hai bisogno? Chiedi un preventivo.